
15
Apr, 2025
#grazieperesserci, la tua firma per il 5 per mille all’Arcobaleno
#grazieperesserci è la nuova campagna per la firma del 5 per mille all’Arcobaleno, realizzata con le immagini create dai bambini e ragazzi durante un laboratorio grafico-espressivo condotto da Michela Cella, composizioni che comunicano quanta fantasia e bellezza d’animo i bambini esprimono quando si sentono visti e amati.
Il nome della campagna richiama all’importanza della tua presenza: #grazie per esserci significa che puoi “essere presente effettivamente” attraverso la tua firma che, insieme a tutte le altre per L’Arcobaleno, ci aiuta a coltivare le relazioni d’aiuto contando su fondi fondamentali per le attività associative.
Negli ultimi cinque anni il 5 per mille raccolto è oscillato tra i 22.500 e i 24.500 euro:
è un importo in crescita, già di per sé considerevole, essenziale soprattutto per la tipologia di spese che ci permette di sostenere.
Grazie al 5 per mille infatti, possiamo far fronte a parte dei costi fissi di gestione e di funzionamento della struttura: in pratica paghiamo le bollette del telefono e quelle di luce, gas ed energia elettrica, canoni questi, purtroppo per tutti, sempre più onerosi.
Accanto alle bollette abbiamo potuto rispondere alle necessità di tinteggiare i muri interni e di manutenere gli impianti di riscaldamento e di raffrescamento, affrontando spese straordinarie indispensabili per garantire
alle persone che vivono quotidianamente l’Arcobaleno di stare bene, in un ambiente curato e bello.
Cura e bellezza sono costanti insite della nostra realtà di accoglienza e di sostegno.
Nel corso degli anni il 5 per mille ci ha permesso di investire anche in altre opportunità quali la formazione dei nostri operatori e il potenziamento della funzionalità e della sicurezza della rete informatica. Spese queste non facilmente sostenibili attraverso altri fondi.
La tua firma per il 5 per mille all’Arcobaleno è un costante gesto di cura: come il sole che riscalda, come un fiore che colora un prato, come un uccellino che canta e vola nel cielo, come il vento che spazza le nuvole. È un segno importante su cui possiamo contare e che dona possibilità alla nostra opera.
Prenditi cura della nostra realtà, firma il tuo 5 per mille per L’Arcobaleno.
Grazie per esserci!
Francesca Crepaldi

